CF21
una residenza privata nelle campagne dell'alessandrino
Interior design
La ristrutturazione completa di questa casa unifamiliare indipendente si è concentrata su alcuni aspetti della zona giorno. In precedenza in essa erano suddivisi il soggiorno, la cucina ed il disimpegno della zona notte. Nella soluzione di progetto, invece, si è optato per uno spazio fluido e dinamico in tutta la zona giorno, suddivisa e solamente dai differenti livelli della pavimentazione. Tali livelli sono diventati l'occasione di creare dispositivi che conferissero un particolare carattere allo spazio. Un esempio è la seduta con l'integrazione della libreria tra disimpegno e soggiorno che è mostrato nei disegni sotto.
​
L'altra occasione creata dal cambio di livello dei due locali si mostra nell'immagine sotto, in cui è stato creato un bancone bar, luogo di congiunzione tra soggiorno e cucina.
I due piani della seduta e del mobile bar sono in marmo Biancone Verona, i quali dialogano con le pareti e la geometria del ribassamento della cucina e contrastano con il top in quarzite della cucina