top of page
01.jpg

FASHION BOUTIQUE

concept per una boutique multimarchio a Milano

Interior design

04.jpg

Partendo dalla composizione dello spazio proposto, la boutique si divide di due momenti differenti e con vocazioni autonome. La parte di showroom aperta sulla pubblica via e avvolta da un giro di scaffalature, da questo primo spazio si intravede, ma solo quando si è già all'interno, lo spazio di prova degli abiti. Questo spazio è più riservato, non si vedono più i prodotti esposti ma solo specchi. Lo spazio rievoca le passerelle milanesi, esso è provvisto anche di un luogo più intimo, dove sostare e sedersi, dal quale si è connessi con la via pubblica. 

La progettazione per questa boutique in centro a Milano si divide in tre fasi.

La prima ha impegnato una composizione degli spazi maggiormente architettonica, la seconda riguardante la sfera dell'interior design attraverso la scelta delle finiture e la progettazione dei mobili su misura, mentre la terza lo studio del brand, capace di unire l'identità del luogo fisico con il multimarchio in questione.

4.jpg

Progettazione dei dispositivi bifronti, da un lato espositori degli abiti di alta moda e dall'altro dotati di specchi  per la fitting area.

3.jpg
7.jpg
6.jpg

Nelle immagini si mostrano le fasi maggiormente rientranti nella sfera dell'interior, riguardanti la scelta delle finiture, degli arredi, dell'illuminazione e del branding.

5.jpg
8.jpg
03.jpg

Nell'immagine sotto si mostra lo spazio dello showroom nel quale sono esposti i prodotti e si intravede lo spazio di prova senza esservi allo stesso tempo connesso

01.jpg
02.jpg

A fianco lo spazio della fitting area, nel quale il cliente prova i preziosi abiti all'interno di uno spazio allo stesso tempo riservato ed elegante.

  • Instagram

P. iva 02501370064

bottom of page